Per la concimazione di precisione:

Drone Sì – Satellite No

Confrontate le mappe di vigore da satellite e le mappe di vigore da drone e giudicate voi.

campo da 6,3 ettari                                                           riquadro da 1 ettaro

SatelliteDrone
SatelliteDrone

La vera concimazione di precisione, che garantisce un notevole incremento di raccolto, si può ottenere solo grazie all’alta risoluzione delle mappe da Drone. Dalle mappe da satellite si ricavano circa 4 o 5 zone per ettaro mentre da quelle da drone si ottengono oltre 100 zone di concimazione per ettaro.

 Per alcune aree è previsto anche un contributo pubblico ma il del servizio GIOTTODroni si ripaga di molte volte con l’incremento di resa.

Le mappe di vigore non sono tutte uguali, per la concimazione in particolare è necessario un vigore che non viene offerto normalmente dai provider di dati satellitari. Quest’ultimo si potrebbe calcolare ma questo richiede tempo e denaro.
Normalmente gli indici da satellite vengono calcolati per un’area di circa 100 km per 100 km: ciò significa che ,nel calcolo dei vari range di vigore (i vari colori), si includono anche le città, le sone indistriali, i laghi, le starde ed altre superfici agricole ma non specificatamente su riso:
tutto ciò riduce ulteriormente la precisione del dato satellitare.

I valori che offre GIOTTODroni che sono invece calcolati campo per campo e permettono di concimare correttamente.

Le mappe sembrano uguali ma in realtà sono molto diverse. Una fuunziona per la concimazione, le altre no. Confrontando i valori degli indici si capisce ancora meglio la grande differenza tra le mappe.

GIOTTODroni effettua i voli nel momento giusto, nella fase di pannocchia incipiente anche se c’è copertura nuvolsa; poi fornisce in breve tempo le mappe di analisi e successivamente quelle di concimazione. Per un buon risultato i tempi di queste fasi sono importatissimi.

GIOTTODroni fornisce il servizio completo dalla definizione del campo fino alla consegna dei files per il vostro sistema di concimazione.

La differenza si vede subito.

Trascorsi 15 giorni dalla concimazione a rateo variabile realizzata secondo le indicazioni del metodo GiottoDroni, è stato effettuato un secondo volo di controllo per verificare se il vigore vegetativo si è modificato e come. Tutte le immagini confermano l’efficacia della concimazione di precisione a rateo variabile con il Metodo GiottoDroni. L’osservazione delle colture evidenziano la grande uniformità di crescita. I dati raccolta a fine stagione registrano poi l’incremento di resa.

richiedi informazioni